Epilatori senza cavo
Che cosa sono gli epilatori a luce pulsata senza il cavo
Quando si parla degli epilatori a luce pulsata senza il cavo, ci si vuole riferire a dei prodotti che fanno a meno del cavo di alimentazione per il loro corretto utilizzo. In questo caso si sta parlando di modelli più piccoli, portatili, ma soprattutto ricaricabili.
Gli epilatori a luce pulsata senza il cavo non sono eccessivamente diffusi sul mercato di questo tipo di prodotti, ma rimane comunque cosa buona e giusta parlarne per fornire un quadro completo della situazione.
A parte la lapalissiana questione della loro alimentazione, gli epilatori a luce pulsata senza il cavo mantengono comunque un funzionamento molto simile agli altri epilatori regolabili, automatici e persino con il cavo.
Al pari di tutte e tre queste categorie appena citate infatti, gli epilatori a luce pulsata senza il cavo basano la loro azione e la loro efficacia sulla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light).
Grazie a questa tecnologia dunque, gli epilatori a luce pulsata senza il cavo andranno a intaccare direttamente la radice del pelo superfluo impedendone la ricrescita e potranno regolare la loro intensità luminosa in base al colore di cute e peli superflui.
Ad ogni modo, una volta detto questo, è arrivato il momento di parlare dei vantaggi e degli svantaggi degli epilatori a luce pulsata senza il cavo.
I vantaggi principali dell’utilizzo degli epilatori a luce pulsata senza il cavo
Come poteva essere facilmente prevedibile, il vantaggio principale nell’utilizzo degli epilatori a luce pulsata senza il cavo è rappresentato dalla sua assenza di cavi e dall’utilizzo della sua batteria interna facilmente ricaricabile.
In questa maniera si potrà utilizzare comodamente il proprio epilatore a luce pulsata senza cavo dove e come più si preferisce.
Strettamente collegato a questo concetto, sono poi le stesse misure di questo prodotto che, avendo un peso e delle dimensioni piuttosto contenute, vi consentiranno di trasportarlo sempre con voi anche in viaggio o in vacanza. Non per niente, molto spesso, all’interno delle loro confezioni troverete anche una custodia per il suo trasporto in totale sicurezza. Niente male, vero?
Va poi ricordato che potrete sempre ricaricare la batteria in maniera davvero facile se questa dovesse mai scaricarsi. In tal modo non rimarrete mai “a secco” e potrete sempre dare una “ritoccatina” ogni volta che lo vorrete.
Gli svantaggi principali nell’utilizzo degli epilatori a luce pulsata senza il cavo
Purtroppo, come era ovvio, anche gli epilatori a luce pulsata senza il cavo non rimangono esenti da alcuni svantaggi.
Prima di tutto dovete tenere conto che, non avendo un cavo di alimentazione a disposizione ma una batteria, dovrete sempre ricordare che questa ha una sua autonomia e se si dovesse esaurire andrà ricaricata.
Sempre a tal proposito, alcuni epilatori a luce pulsata senza il cavo possono avere dei lunghi tempi di ricarica e questo è davvero un peccato.
Tale aspetto portatile va poi ad inficiare anche sulla potenza, in ogni caso è solo leggermente inferiore alla media degli altri prodotti similari, e sul prezzo che risulterà leggermente più elevato del solito. Almeno “compensa” con la confezione ricca di accessori.